giovedì 1 dicembre 2016

Cavatelli Apulia peperoni e cozze

Buongiorno!
Vi ho parlato un pò di tempo fà della Pasta Apulia
Bene,ora vi mostro una delle ricette
che ho realizzato usando i Cavatelli
Semplicissima da realizzare,buonissima da mangiare.

Ingredienti per 2 persone:

1 peperone rosso
una decina di cozze
1 spicchio d'aglio
un bel ciuffo di prezzemolo
olio e.v.o.
sale

Mettere in padella l'olio e l'aglio schiacciato
e lasciare imbiondire l'aglio a fuoco dolce.
Nel frattempo aprire le cozze e sgusciarle
e tagliare il peperone a listarelle.
Quando l'aglio è dorato aggiungere i peperoni
e cuocerli a fuoco vivace per una decina di minuti,
quando saranno morbidi unire le cozze e salare.
Lessare i Cavatelli in abbondante acqua salata.
Scolare,versarli nella padella con i peperoni,
dare una bella mescolata e...servire!
In pochi minuti ecco un piatto semplice e gustoso.
Alla prossima e...buon appetito!

5 commenti:

  1. Mi ci tufferei a pesce in un piatto come questo!

    RispondiElimina
  2. Un piatto semplicemente delizioso...grazie di essere passata, mi unisco ai tuoi followers e ti seguo su google+, ciao, a presto!

    RispondiElimina
  3. oltre buono è pure un bel colpo d'occhio..che fame!! Grazie per esser passata da me, ricambio l'amicizia molto volentieri :-)

    RispondiElimina
  4. E' da leccarsi i baffi questo piatto. Brava!
    Grazie della visita, ricambio volentieri e ti seguo anche io con piacere.
    Buon weekend.

    RispondiElimina